DEEP BOOSTER
Grazie per aver acquistato il dispositivo DEEP BOOSTER. Con questa breve guida ti illustriamo come utilizzare il dispositivo nella maniera corretta al fine di ottenere risultati sicuri e duraturi.
​​
​
-
Dopo una corretta detergenza con la linea "BE | CURE Cleansers 100" più adatta al tipo di pelle puoi iniziare ad usare il device.
-
Igienizzare bene le mani.
-
Disinfettare la pelle da trattare con un dischetto di cotone imbevuto di un disinfettante non a base alcolica. Consigliamo: disinfettanti a Spray come Citrosil (uso cutaneo) - Clorexidina 2% - Amuchina Cute.
-
Agitare il device per circa 10 secondi.
-
Levare il tappo di protezione, e capovolgere il device con gli aghi rivolti verso il basso. Su un tovagliolo di carta pulito premere il device delicatamente per circa 20 secondi. Questa operazione consentirà al serbatoio di caricarsi per far fuoriuscire il concentrato. Attendere fino all’uscita delle goggioline. In caso contrario ripetere l’operazione.
-
Premere delicatamente il Deep Booster su viso, collo e decolleté lentamente (non utilizzare nella zona perioculare). Iniziare dal centro e procedere verso l'esterno per coprire l'intera zona. Timbrare con una sovrapposizione del 50%. Le pressioni da fare, dividendo le parti della zona dove si sta lavorando in piccoli quadrati, sono: 5 passate in orizzontale, 5 in verticale, 5 diagonale dx/sx e 5 in diagonale sx/dx formando un asterisco.
-
A fine trattamento massaggiare l'eventuale eccesso di sostanza funzionale fino a completo assorbimento.
-
Sciacquare sotto acqua corrente (tiepida) solo gli aghetti del device per evitare che si lascino residui del siero e lasciare ad asciugare.
-
Rimettere il tappo di protezione e inserire il device nell'apposito blister conservandolo quanto più possibile in posizione verticale.
​
Prima e dopo ogni utilizzo, disinfetta gli aghi del device con un disinfettante come il Citrosil (uso cutaneo) - Clorexidina 2% - Amuchina Cute.​
​​​​​
Ripetere il trattamento a distanza di 5 giorni (se non si hanno fastidi o rossori localizzati). Dopo il trattamento lasciare il siero in posa per tutta la notte in modo che la pelle possa assorbire tutti gli ingredienti.
​
-
Solamente per uso personale, non condividere con altre persone.
-
Non è indicato per la zona perioculare.
-
Non usare su cute lesa e/o con presenza di acne in fase infiammatoria attiva con presenza di papule, pustole e cisti.
TRATTAMENTO CONTROINDICATO IN SOGGETTI CHE PRESENTANO:
​
Gravidanza e allattamento - Predisposizione a cheloidi e cicatrici ipertrofiche - Disturbi della coagulazione sanguigna - Infezioni dermatologiche in atto - Radioterapia - Chemioterapia - Lesioni cutanee nel sito da trattare - Terapie farmacologiche in corso a base di isotretinoina
​​
​​​​
EFFETTI COLLATERALI
​​
-
Rossore accentuato di qualche ora (arrossamento più o meno evidente che permane circa 12/24 ore. Il rossore non è dovuto al passaggio degli aghi, ma alla vasodilatazione che il trattamento provoca, data dallo stimolo rigenerativo del Deep Booster. Tanto è vero che il rossore non si nota neppure nell’immediato, ma nei 10/15 minuti successivi al trattamento.
-
Raro gonfiore di durata variabile.
-
Rari ematomi.
​​
​CONSIGLI - Post Trattamento
​
-
Si consiglia di eseguire il trattamento la sera prima di coricarsi.
-
Si consiglia di lavare la zona solo con acqua e tamponarla delicatamente per asciugarla, fino al giorno successivo al trattamento.
-
Utilizzare un fattore di protezione 50 del giorno dopo del trattamento in caso di esposizione.
-
E' indispensabile tenere la pelle più pulita possibile, evitando luoghi molto inquinati e polverosi. Si deve sempre tenere presente che il trattamento con il Deep Booster rende la pelle permeabile e quindi in grado di assorbire qualunque elemento che potrebbe favorire i il formarsi di infezioni.
-
Evitare Solarium per almeno 7gg.
-
Si consiglia di astenersi dall'applicazione del trucco nelle 24 ore successive al trattamento specialmente fondotinta e prodotti in polvere.
-
Per le prime 24 dal trattamento non usare creme o sieri diversi dai prodotti BE | CURE in quanto, non conoscendone la formulazione, potrebbero interagire negativamente. La tua Estetista consiglierà la migliore crema o siero BE | CURE contenente una maggiore percentuale di acido ialuronico, collagene e elastina, al fine di mantenere la pelle idratata nel miglior modo possibile intensificando l'azione dei fibroblasti.
-
Il trattamento comporta una maggiore permeabilità della pelle. Tale permeabilità si avrà sia in “ingresso” che in “uscita”. Nel senso che, se da una parte consentirà un maggior “ingresso” delle sostanze applicate, dall’altro comporterà anche una maggiore perdita di acqua alla quale conseguirà una leggera disidratazione della pelle. Tanto è vero che questo effetto, può talvolta far pensare ad un peggioramento della situazione iniziale, proprio perché la pelle appare maggiormente secca e quindi rugosa. Si tratta comunque di un effetto temporaneo. SI CONSIGLIA di assumere 2 L di acqua al giorno mantenendo una dieta ricca di frutta verdura e proteine, riducendo lʼassunzione di zuccheri.​